13° MEGAFANTACALCIO – 25^ Edizione (Girone di Andata): tutte le novità e i premi

Da oltre un decennio, due ragazzi di Striano, Antonio e Pasquale, innamorati di una passione che coinvolge centinaia di migliaia di Italiani, con pazienza e dedizione sono stati capaci di organizzare un fantasy game capace di rinnovarsi, ma soprattutto di non snaturarsi e sminuirsi: il Megafantacalcio. Dopo di loro, tanti hanno provato ad imitarli, ma come spesso avviene l’improvvisazione e l’avidità, così come l’incompetenza hanno dato vita a varianti di cui vi consigliamo di stare alla larga.

Vi abbiamo preso parte nelle ultime edizioni, portando a casa un premio settimanale e uno per la classifica generale essendoci piazzati al 20° posto. Regolarmente arrivati in tempi brevissimi, come dimostra la seguente immagine:

Ci teniamo a specificare che il sottoscritto non è di fede nerazzurra… Avendo deciso di regalarla a un amico… Ma torniamo a parlare di cose serie, di fantacalcio. Stilato il calendario per il prossimo campionato vi facciamo notare come una delle peculiarità che contraddistingue il Megafantacalcio è quello di durare 19 giornate, il che implica che con la chiusura del girone di andata potreste ritrovarvi a festeggiare il nuovo anno con un fantastico premio: una JEEP RENEGAD. Ebbene sì, un premio che nemmeno Sky, Corriere dello Sport od altre testate sono in grado di poter offrire, seppure siano piattaforme gratuite. Come ovvio a questo gioco bisogna partecipare pagando una quota di 90 euro che scende ad 80 euro nel caso si riesca a coinvolgere un amico a partecipare. Troppo alta la quota di partecipazione? Secondo noi no. Ed ecco perchè: molte leghe formate anche da una novantina di fantallenatori che prevedono un’iscrizione di circa un centinaio di euro, eppure frammentando il montepremi in tanti premi, al vincitore non spettano che 2.000€-3.000€. Nulla a che vedere con il valore dell’auto sopra citata. prendiamo poi il caso Gazzetta, che quest’anno prevede una formula tale da non favorire i sistemisti e da spingere i partecipanti all’acquisto di un abbonamento di circa 50 euro. Il numero di partecipanti alla competizione della testata giornalistica milanese si attesterà circa a 60.000 squadre secondo le nostre previsioni, con una probabilità di vincere la Jaguar davvero bassa. Il secondo premio, un’altra auto, ha un valore economico che non sfiora nemmeno la metà della Jeep Renegad.

Ma che probabiltà ci sono di vincere il Megafantacalcio? Sicuramente molte rispetto ad altri fantasy games. Gli iscritti saranno al massimo circa 500 suddivisi in due campionati creati sulla piattaforma fantacalcio.it  Chi effettuerà il punteggio più alto tra i due campionati sarà il vincitore. Ma i premi che è possibile aggiudicarsi sono molti altri:

Presente anche la competizione Coppa i cui premi saranno comunicati in seguito e la cui entità è da stabilire in base al numero di iscritti finali.

I canali ufficiali per poter comunicare con gli ammimistratori, ed attraverso i quali questi ultimi comunicheranno eventuali variazioni, rinvii e decisioni in tempi di covid, sono la PAGINA FACEBOOK UFFICIALE e il gruppo whatsapp nel quale saranno invitati tutti gli iscritti. 

Il regolamento è consultabile dalla pagina del social network di cui abbiamo inserito il link. Le regole fondamentali del gioco sono le seguenti:

⚽ 280 CREDITI per creare la rosa
⚽ 15 CAMBI LIBERI ad esclusione di chi lascia la serie A
⚽ MODIFICATORE DELLA DIFESA
⚽ PANCHINA LUNGA
⚽ BONUS +1 per il PORTIERE IMBATTUTO
⚽️ BONUS +1 per IL CAPITANO a cui viene attribuito un voto almeno del 7

Ma vediamo alcune immagine dell’ultimo fortunato e bravo vincitore di Megafantacalcio, Francesco Pratici capace di aggiudicarsi nel girone di ritorno del campionato 2019/20 una Lancia Ypsilon.

Cosa aspettate ad iscrivervi? Mettetevi in gioco, ma sappiate pure che tra gli iscritti ci sono molti professionisti del mestiere, gente che con la Gazzetta dello Sport ha vinto campionati, coppe e che conosce la materia fantacalcio da oltre un quarto di secolo… In bocca al lupo!

Dal regolamento (che vi invitiamo a consultare) si evince che:

IN CASO DI SISPENSIONE DEL CAMPIONATO CAUSA COVID GLI ORGANIZZATORI PRENDERANNO ATTO DELLA GESTIONE FANTACALCIO.